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Il GDPR all'articolo 30 elenca i contenuti del Registro del trattamento dei dati personali:
a) il nome e i dati di contatto del titolare del trattamento e, ove applicabile, del contitolare del trattamento, del rappresentante del titolare del trattamento e del responsabile della protezione dei dati;
b) le finalità del trattamento;
c) una descrizione delle categorie di interessati e delle categorie di dati personali;
d) le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, compresi i destinatari di paesi terzi od organizzazioni internazionali;
e) ove applicabile, i trasferimenti di dati personali verso un paese terzo o un'organizzazione internazionale, compresa l'identificazione del paese terzo o dell'organizzazione internazionale e per i trasferimenti di cui al secondo comma dell'articolo 49 del GDPR, la documentazione delle garanzie adeguate;
f) ove possibile, i termini ultimi previsti per la cancellazione delle diverse categorie di dati;
g) ove possibile, una descrizione generale delle misure di sicurezza tecniche e organizzative di cui all'articolo 32 paragrafo 1 del GDPR
Contenuto giuridico del Registro del trattamento dei dati personali:
Il Registro del Trattamento dei dati personali
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FAQ del Garante della Privacy sul Registro delle attività dei trattamenti:
![Logo600x600trasparente.png](https://static.wixstatic.com/media/56960c_4764039ae2cf438b9a0802cbfb133cb1~mv2.png/v1/fill/w_82,h_82,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,blur_3,enc_auto/Logo600x600trasparente.png)
Il Collegio Italiano Privacy ritiene che la tenuta del Registro delle attività dei trattamenti costituisce uno dei principali elementi di accountability del Titolare, in quanto è rappresenta una completa ricognizione e valutazione dei trattamenti effettuati, e quindi finalizzato anche all'analisi del rischio e a una corretta pianificazione degli stessi trattamenti.
Il Collegio Italiano Privacy suggerisce di inserire nel Registro anche:
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La base giuridica di tutti i trattamenti
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Criteri e modalità di ripristino della disponibilità dei dati in seguito a distruzione e/o danneggiamento
-
Pianificazione e rendicontazione degli interventi formativi previsti, completo dei dati dei partecipanti
-
La Privacy Policy attualizzata a tutti i soggetti autorizzati
-
Le informazioni sul trattamento dei dati personali fornito alle varie categorie di interessati
-
Il testo aggiornato all'ultima versione delle lettere di nomina ai soggetti autorizzati
-
Relazione sulla messa a norma del sito internet
-
Documentazione relativa alla eventuale Videosorveglianza